STEP BY STEP | PENNELLATE D’ORO

PENNELLATE D’ORO a cura di Arch. Maria Duborkina

Pennellate d’oro

Che sia la decorazione a foglia d’oro o il bagliore dell’ottone, gli oggetti decorativi con finiture calde e luminose donano una magia irresistibile e distintiva alle nostre case: la composizione della lega dona agli oggetti un inconfondibile aspetto aureo o ramato.

Fondendo le tradizioni del nord Europa al design contemporaneo, tali elementi decorativi si sono diffusi velocemente in tutto il mondo, quasi dimenticandone la loro obsoleta connotazione opulenta, ma lasciando spazio alle loro scintillanti peculiarità in chiave moderna. Questa è la rinascita di un evergreen!

Gli oggetti decorativi dorati sono spesso eccentrici, un po’ provocatori e di certo non passano inosservati, ma presi con leggerezza e diradati con i tocchi metropolitani nell’arredo, possono creare un mood glam e festoso.

Chiamate anche similoro, alcune leghe di ottone (composte di rame, zinco e stagno) sono spesso usate nella bigiotteria ed è proprio dal mondo della moda e del fashion che molte volte gli interior designer traggono ispirazione per le nuove tendenze nell’arredamento e nella decorazione d’interni.
I vasi e le lampade, portacandele e gli specchi: tutto brilla di luce propria!

Step by Step

è la nuova rivista dedicata al Total Look per lei e per lui. Tante idee e tendenze per il look a 360° bellezza, capelli, trucco, unghie, moda, salute, lifestyle e molto altro! Rivista trimestrale disponibile in Svizzera e all'Estero è tradotta in 3 lingue I/F/D.