STEP BY STEP | FUSILLI AL FERRETTO CON CARCIOFI, SCAMPI E POLVERE DI LIQUIRIZIA

FUSILLI AL FERRETTO CON CARCIOFI, SCAMPI E POLVERE DI LIQUIRIZIA a cura di Annie Féolde, Chef tristellata

Ingredienti per 4 persone:

300 g di fusilli
8 scampi di media grandezza
4 carciofi morellini
60 g di bisque
30 g di burro
6 g di liquirizia in polvere
10 g di maggiorana (2 rametti)
1 dl di vino bianco
1 spicchio d’aglio
50 g olio extra-vergine d’oliva
50 g olio d’oliva
Peperoncino q.b.

Preparazione

Pulire gli scampi e tagliarli a metà nel senso della lunghezza. Scottarli con un lo d’olio d’oliva, avendo cura di non cuocerli troppo. Toglierli dalla padella e riservare; deglassare con la bisque e un cucchiaio di burro; aggiustare di sapore con il sale e un pizzico di peperoncino.

A parte pulire i carcio e tagliarli a julienne fine. Scaldare il sauté con uno spicchio d’aglio in camicia e un rametto di maggiorana; rosolare bene i carciofi , salare e sfumare con il vino bianco, far ridurre bene i liquidi e aggiungere i carciofi nella salsa di crostacei precedentemente preparata.

Cuocere i fusilli in acqua salata per cinque minuti circa e scolarli; mantecare bene nella salsa con dell’olio extra-vergine di oliva; infine aggiungere gli scampi.
Servire impiattando i fusilli in una fondina, avendo cura di comporre il piatto in modo che i carciofi e gli scampi rimangano sopra; guarnire con polvere di liquirizia, una puntina di maggiorana e un lo di olio extra-vergine di oliva.

Step by Step

è la nuova rivista dedicata al Total Look per lei e per lui. Tante idee e tendenze per il look a 360° bellezza, capelli, trucco, unghie, moda, salute, lifestyle e molto altro! Rivista trimestrale disponibile in Svizzera e all'Estero è tradotta in 3 lingue I/F/D.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.