STEP BY STEP | Chirurgia Estetica

Chirurgia Estetica Dottor Giorgio Bronz

In seguito all’articolo pubblicato sull’edizione precedente, la Clinica Giorgio Bronz risponde alle domande che sono arrivate alla redazione di Step by Step:

Chirurgia plastica/estetica: quali sono i criteri fondamentali per scegliere il
medico di fiducia?
Formazione professionale e fama.

Le cicatrici della mastoplastica additiva sono molto visibili? Esiste un intervento di mastoplastica additiva che non lascia cicatrici?
Normalmente le cicatrici sono in funzione della grandezza delle protesi che vengono usate. Normalmente l’incisione è di 5.5cm. Senza cicatrici c’è solamente l’aumento seno con il proprio grasso.

Dopo quanto tempo vanno sostituite le protesi al seno?
Ci sono pazienti che in tutta la vita non devono cambiare le protesi. Protesi di buona qualità durano più a lungo, la reazione cicatriziale è diversa da ogni paziente.

Si può praticare sport dopo la mastoplastica additiva?
Sì, dopo alcune settimane.

Filler o tossina botulinica, come avviene il trattamento?
I filler sono delle sostanze usate per riempire degli avvallamenti o delle rughe. Ci sono varie tecniche di trattamento. La tossina botulinica è una neuro tossina che impedisce ai muscoli di contrarsi e quindi di formare delle rughe.

Le iniezioni di acido ialuronico possono essere fatte per sempre?
L’acido ialuronico in media resta presente per sei mesi, a qualcuno dura solamente per tre mesi, ad altri anche un anno e possono essere ripetute.

Il risultato estetico ottenuto con la liposuzione è definitivo oppure c’è la possibilità che il grasso eliminato in precedenza si riformi?
Con la liposuzione si asportano dei cuscinetti anti estetici di grasso. Se il paziente mantiene il suo peso il risultato è definitivo. La liposuzione non è fatta per diminuire il peso. Per questo motivo ci sono le cure dimagranti.

Qual è l’età minima per sottoporsi alla correzione delle “orecchie a sventola”?
Ideale prima che il bambino inizi il primo anno di scuola. Tra i 5 e 6 anni.

Per quanto riguarda la rinoplastica, chi decide la forma del naso? Questo intervento può risolvere anche problemi di respirazione?
La forma del naso viene discussa con il paziente. Personalmente la programmo con una simulazione al computer. La rinoplastica estetica non risolve problemi di respirazione. Problemi di respirazione sono dovuti in genere a deformazioni del setto o di altre parti interne al naso. Problemi di respirazione possono essere migliorati operando queste parti anche durante un intervento di rinoplastica estetica.

Quali sono gli interventi correttivi più richiesti dagli uomini?
Naso e orecchie.

Da cosa dipendono le borse sotto gli occhi? Come si possono migliorare o
eventualmente eliminare?
Generalmente le borse sotto gli occhi sono date dalla protrusione dei cuscinetti di grasso
e dal rilassamento della pelle palpebrale. Questi si possono eliminare solo
chirurgicamente.

Ringraziamo la Clinica Giorgio Bronz per aver risposto alle domande dei nostri cari lettori. Per ulteriori curiosità invitiamo i lettori a scrivere a: info@redcarperbeauty.ch

Step by Step

è la nuova rivista dedicata al Total Look per lei e per lui. Tante idee e tendenze per il look a 360° bellezza, capelli, trucco, unghie, moda, salute, lifestyle e molto altro! Rivista trimestrale disponibile in Svizzera e all'Estero è tradotta in 3 lingue I/F/D.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.